Allerta meteo arancione in Sicilia. A diffonderlo la Protezione civile regionale che mette in guardia su precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco dalle prime ore di domani, per 24-36 ore, con venti forti e rinforzi fino a burrasca, mareggiate lungo le coste esposte.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Diverse amministrazione comunali, tra cui quella di Palermo, informano di avere attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla Polizia municipale. In particolare, spiegano da Palazzo delle Aquile, saranno attivati gli interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza.
In seguito alla diramazione da parte della Protezione Civile regionale dell’allerta meteo, con codice di rischio arancione, per la giornata di domani, l’Amministrazione comunale di PALERMO ha attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla Polizia municipale.
E’ quanto si legge in una nota del Comune. In particolare – prosegue la nota -, saranno attivati interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza. L’avviso diffuso dalla Protezione civile regionale informa che da stasera, per 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalle prime ore di domani, per 24-36 ore, si prevedono venti forti dai quadranti meridionali con locali rinforzi fino a burrasca con mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità’, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.