Maltempo: disagi a Palermo per le burrasche e martedì allerta meteo gialla

0
41

Burrasche nel pomeriggio a Palermo. Soltanto intorno alle sei e mezza del pomeriggio in centro è ritornato il sole. La pioggia copiosa ha però creato problemi nel capoluogo siciliano, dove si sono verificati allagamenti nelle borgate di Mondello e Partanna Mondello, ma anche in via Leonardo da Vinci e in strade limitrofe come la stazione ferroviaria Notarbartolo.

Disagi anche in via Imera, nella zona della Stazione centrale, in piazza Indipendenza e tra l’ospedale Civico e il Policlinico. Allagamenti anche in via Badìa, dove alcuni automobilisti, rimasti bloccati nelle proprie auto, hanno chiamato i vigili del fuoco. Problemi alla circolazione sono segnalati in via Emilia, in via Ugo La Malfa e nel sottopasso di viale Regione Siciliana. Disagi anche in provincia, a Belmonte Mezzagno.

Nel frattempo, il Dipartimento Regionale di protezione civile e il centro funzionale multirischi integrato della Regione Sicilia hanno emanato un nuovo bollettino per rischio meteo idrogeologico ed idraulico valevole dal pomeriggio di oggi e fino alle 24 di martedì, fissando il livello di allerta in giallo (mentre in una stima precedente era arancione) e la fase operativa di attenzione. Secondo le previsioni meteo, infatti, martedì dovrebbe essere una giornata di pioggia.