Maltempo, Esercito nell’Ennese: scuole chiuse per neve nelle Madonie

0
164

L’ondata di maltempo mette a dura prova i collegamenti in Sicilia e continua a provocare disagi. Tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’asilo comunale, rimarranno chiuse anche per la giornata di oggi, nell’Ennese. Nuova ordinanza, infatti, del sindaco di Troina Fabio Venezia, a seguito delle nuove precipitazioni nevose cadute durante la notte, che posticipano ancora la ripresa delle attività scolastiche previste per oggi, per motivi di sicurezza e pubblica incolumità degli alunni.

Mezzi comunali spalaneve e spargisale nuovamente in azione per pulire le strade del centro storico e dell’abitato, attivo il centro operativo della Protezione civile per interventi e segnalazioni. Esercito ancora in città da martedi’ìscorso, con i Genieri di Palermo che hanno lavorato anche durante la notte per rimuovere i cumuli di neve. La neve non da’ tregua neppure nelle Madonie, nel Palermitano, e anche oggi le scuole continueranno a rimanere chiuse a Petralia Soprana. Il sindaco Pietro Macaluso, “considerata la situazione di precarietà” ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole “per evitare ogni possibile disagio e soprattutto ogni possibile pericolo per l’incolumità pubblica”.

Problemi anche nei collegamenti con le isole: la motonave “Vesta” in servizio sulla tratta Trapani- Egadi a causa delle avverse condizioni metereologiche ha sospeso la partenza prevista per le 9,50, dopo avere annullato quella delle 7.