Maltempo: nuova allerta meteo gialla, ville e giardini comunali chiusi martedì a Palermo

0
44
maltempo in sicilia

Ville e giardini comunali chiusi domani a Palermo. Lo ha disposto il Comune dopo che la Protezione civile regionale ha diramato l’avviso di allerta gialla valido fino alle 24 di martedì 27. Dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”.

I fenomeni, spiegano dalla Protezione civile, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Attesi “venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte”.

Inoltre, sono previste per oggi precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli”; per martedì, precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.