Maltempo: rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia fino a domenica

0
21

Resta nella morsa del maltempo la Sicilia. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di domani. Il livello di allerta su tutta l’Isola per oggi è giallo (“attenzione”).

“Persistono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco – si legge nel bollettino -, specie sui settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”. Per la giornata di domenica il livello di allerta previsto per Palermo è di colore verde (“generica vigilanza”). Quindi, bisogna fare attenzione anche alla possibilità di maltempo improvviso.

Intanto dopo la bomba d’acqua che mercoledì scorso ha colpito il capoluogo siciliano da lunedì sarà attiva l’email: alluvione15luglio@comune.Palermo.it per la segnalazione dei danni. “Le segnalazioni serviranno unicamente per la costituzione del dossier per la richiesta dello stato di calamità naturale da presentare a Stato e Regione”, spiegano dal Comune di Palermo.