Mare Jonio, Orlando torna ad attaccare Salvini: “E’ un ministro eversivo”

0
142
orlando torna ad attaccare salvini sulla mare jonio

Mare Jonio, Orlando torna ad attaccare Salvini: “Considero eversivo il comportamento di un ministro della Repubblica che promuove decreti disumani e criminogeni, e considero eversivo un ministro che, quando è in discussione la vita umana, si avvale dell’immunità parlamentare” – ha detto il sindaco di Palermo intervenendo al sit-in organizzato in sostegno della nave Mare Jonio all’interno dell’aula consiliare del Comune di Palermo.

Orlando è tornato a criticare  il ministro dell’Interno senza mai citare espressamente il titolare del Viminale. “Ci si può avvalere dell’immunità parlamentare per difendere la propria libertà di opinione o di movimento – ha aggiunto Orlando – ma che ci si avvalga di questa prerogativa per difendersi dall’imputazione di sequestro di persona è inaccettabile, è eversione”.

Erano oltre un centinaio di partecipanti alla manifestazione di solidarietà verso l’equipaggio della Mare Jonio organizzato all’interno di Sala delle Lapidi. L’iniziativa è stata organizzata dalla Ong Mediterranea Saving Humans e dal Comune. A manifestare sostegno nei confronti dell’equipaggio della nave numerosi attivisti ma anche il vicesindaco Fabio Giambrone e gli assessori all’Ambiente e alle Culture Giusto Catania e Adham Darawsha.