Mazara del Vallo, carabinieri denunciano a piede libero pirata della strada

0
16
operazione corsa nostra

I Carabinieri di Mazara del Vallo (Trapani) hanno denunciato a piede libero un pirata della strada che ha investito un uomo senza prestare soccorso.

La vittima, M.G., settantenne campobellese, è stato travolto prima di ferragosto mentre si trovava a bordo del proprio trattore, da un camion che viaggiava ad alta velocità sulla SS115, località Erbe Bianche.

L’anziano si stava recando come ogni mattina presso il proprio terreno, quando un tir nel tentare una manovra di sorpasso ha urtato il trattore agricolo su cui viaggiava scaraventandolo sull’asfalto. Fortunatamente una telecamera di videosorveglianza installata nei pressi del luogo dell’impatto ha permesso di ricostruire la dinamica, nonché l’omissione di soccorso commessa dall’autista dell’autoarticolato, T.A. quarantenne marsalese, che dopo l’impatto ha continuato la propria corsa senza nemmeno rallentare. “Denunciato a piede libero alla Procura di Marsala, T.A. dovrà rispondere di omissione di soccorso e delle lesioni provocate a M.G., sopravvissuto per miracolo all’incidente”, spiegano i Carabinieri.