MeArt alla Fiera del Mediterraneo la musica degli Irish Quartet accompagna i visitatori

0
50

MeArt alla Fiera del Mediterraneo la musica degli Irish Quartet accompagna i visitatori. Terza giornata di appuntamenti culturali alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, Padiglione 20, in occasione della Prima Biennale Internazionale del Mediterraneo, curata da Sandro Serradifalco e Paolo Levi.

Alle 10 consueto appuntamento con gli artisti per la colazione offerta dallo staff di EA Editore. Alle 18 ricco buffet internazionale con degustazioni gratuite della cucina italiana, araba e indiana. Alle ore 19 saranno gli Irish Quartet, con il fascino avvolgente della musica irlandese, a incantare lo spettatore. Il gruppo nasce nel 2012 dall’idea di Antonio Putzu, polistrumentista che dedica i suoi studi  alla ricerca e alla riproposta del repertorio tradizionale irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna con l’idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile.

Il repertorio di Irish Quartet è una miscellanea folk di grande impatto e divertimento formata dalle più belle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane creando.