Messaggio chiaro del gruppo Il Megafono-Pse in Assemblea regionale al governatore Crocetta: vogliamo l’assessore in Giunta

0
21

Messaggio chiaro del gruppo Il Megafono-Pse in Assemblea regionale governatore Crocetta: vogliamo l’assessore in Giunta. Non lo mandano a dire i cinque deputati che nei giorni scorsi hanno costituito il gruppo unico: “In vista del prossimo rimpasto di governo, ribadiamo la necessità per il gruppo Megafono-Pse di ottenere un riconoscimento politico alla luce del sostegno senza se e senza da noi garantito in questi tre anni al presidente Rosario Crocetta”.

Il gruppo si è riunito martedì mattina, a Palazzo dei Normanni, e ha considerato come indispensabile al processo di riforme avviato dal Governo una responsabilità diretta. “Quindi – hanno affermato i deputati in una nota – chiediamo una presenza politica nella Giunta regionale con la nomina di un nostro parlamentare. In un momento di snodo politico, in coincidenza anche dell’avvio della nuova programmazione europea, serve maggiore spinta per l’attività amministrativa”.

“Per questa ragione, il gruppo Megafono-Pse non avallerà nessuna scelta che riguardi il gruppo se non direttamente coinvolto con un deputato nella nuova Giunta regionale”, hanno concluso i parlamentari Giovanni Di Giacinto, Antonio Venturino (nella foto), Nino Oddo, Antonio Malafarina e Marco Forzese. E proprio sul presidente del gruppo Giovanni Di Giacinto, secondo i bene informati, sarebbe ricaduta la scelta dei deputati per coprire la casella di assessore.