Milazzo (FI): “La Regione faccia la sua parte per il tram a Palermo”

0
42
tram

Il capogruppo di Forza Italia all’ARS, Giuseppe Milazzo, in merito al documento diramato dall’Amat, che informa circa l’approvazione del proprio bilancio e sulle sfide future da intraprendere, di concerto con il socio unico, il Comune di Palermo ha dichiarato: “dalla nota diffusa dall’azienda di proprietà del Comune di Palermo, leggo con interesse che saranno avviati i lavori per 7 nuove linee tram”.

“Non posso che essere fiducioso per la buona riuscita dei lavori, per un semplice motivo: attualmente la città è incompleta dal punto di vista della rete di trasporti su ferro. La scelta è obbligata: occorre puntare sugli spostamenti eco-sostenibili, che riducano i bus termici attualmente in circolazione e che garantiscano entrate certe, necessarie per mantenere il trasporto pubblico efficiente ed efficace”.

“Per queste ragioni – ha continuato Milazzo – è importante che anche la Regione faccia la sua parte e sostenga l’iniziativa attraverso un proprio contributo consolidato, da trasferire all’Amat, o meglio a tutti coloro i quali puntano allo sviluppo del trasporto pubblico locale eco-sostenibile. La Regione – ha concluso il deputato – deve dunque sostenere tale iniziativa affinché quanto di buono è stato fatto non vada perduto. Sono fiducioso che il Presidente Musumeci e gli Assessori Armao e Falcone, sosterranno queste mie parole, a favore di un percorso indispensabile per Palermo”.