Modica: Fiera della Contea fino a domenica 23

0
16

È partita ufficialmente sabato scorso la 23/ma edizione della Fiera della Contea, la tradizionale campionaria dell’estate modicana. Sarà visitabile ogni giorno dalle 18.30 fino a domenica 23 giugno.

Al taglio del nastro della kermesse, allestita nel piazzale antistante lo stadio di Contrada Caitina, promossa dalla Pro Loco di Modica il presidente Luigi Galazzo, ha il patrocinio del Comune di Modica. L’assessore comunale al Turismo di Modica Maria Monisteri ha portato il saluto dell’amministrazione partecipando all’inaugurazione. Presente anche Giorgio Solarino, sommelier professionista dell’enoteca Sotto San Pietro , che ha curato la selezione di oltre 10 cantine di vini siciliani che potranno essere degustati in Fiera.

L’area degustazione vini è tra le “chicche” di quest’anno, ma c’è tanto altro. Lo ha spiegato Luigi Galazzo accogliendo personalmente, insieme con l’assessore Monisteri, le aziende che hanno scelto di mettersi in bella evidenza: “La Fiera quest’anno punta sia su espositori importanti che su manifestazioni collaterali molto interessanti – ha spiegato -. Tra le proposte lo street food, con la possibilità di assaggiare cibi particolari non solo nostrani, ma anche della tradizione italiana e europea, come gli arrosticini abruzzesi e la paella spagnola. Il programma è stato studiato per accogliere nel modo migliore a visitatori di ogni età”.

Bene allineati e imponenti all’attenzione degli avventori i mezzi del Truck festival, con la presenza in Fiera di motrici tir elaborate a cura di Giurato Elettrauto. Nel primo Festival Truck della Contea, ieri, in calendario il raduno Hi-Fi Car & Tuning a cura di Power Spl Pro (Vittoria) e Sicar Design (Modica).

Nell’ambito dell’area spettacoli, è arrivata lunedì una speciale sorpresa per i più piccoli: la dimostrazione giochi Pony Games con il battesimo della sella a cura dell’Associazione Ippica della Contea di Modica. Inoltre, grazie alla collaborazione con Vitality, spazio da oggi anche alle lezioni di zumba, bodypump, cwworx, grit, the trip, strong e bodybalance. Entrambe queste attività sono in programma fino a domenica 23 giugno. L’ingresso è al prezzo di un euro.

La Fiera della Contea è anche on line: per ogni informazione è possibile seguire l’evento su Facebook al link https://www.facebook.com/fieradellacontea/