Morto a Messina il bimbo di 5 anni precipitato dal quarto piano. Dinamica ancora incerta

0
21

É morto stamani nel Policlinico di Messina, il bambino di 5 anni caduto due giorni fa dal balcone dalla sua abitazione nella zona di Fondaco Nuovo a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Fin dal suo arrivo in ospedale le sue condizioni erano state giudicate gravissime.

Sul caso indagano i carabinieri. Sulla dinamica non c’è ancora certezza: dalla ricostruzione degli investigatori sembra infatti che il bimbo fosse solo in casa e che si sia sporto dalla ringhiera del balcone precipitando. Un volo di diversi metri sull’asfalto, attutito soltanto dai fili del bucato dei balconi sottostanti. La madre, che è arrivata poco dopo sul luogo della tragedia, dice invece di essere stata presente in casa ma di averlo perso di vista solo per un attimo. Il padre era fuori casa ed è stato avvertito subito dopo.

Il bambino era stato condotto prima all’ospedale Cutroni Zodda dove però i medici si erano subito resi conto della gravità delle lesioni e hanno disposto il trasferimento al Policlinico di Messina. Nella caduta il piccolo aveva riportato un trauma cranico e diverse lesioni interne, le più gravi ai polmoni. Era ricoverato nel reparto di Rianimazione.