Il Movimento 5 Stelle scalda i motori in vista delle elezioni regionali di novembre in Sicilia e dà il via alle cosiddette regionarie, il metodo di selezione online del candidato governatore. Il nome del vincitore della consultazione – che si svolgerà sul blog a partire da martedì 4 sarà proclamato la sera del 9 luglio a Palermo, durante un evento che vedrà in prima fila tutto lo stato maggiore dell’M5S, da Beppe Grillo a Davide Casaleggio, passando per Luigi Di Maio e altri parlamentari nazionali.
Dell’importanza cruciale delle elezioni siciliane, soprattutto in chiave nazionale, avrebbe parlato oggi Grillo con alcuni deputati a margine di un convegno alla Camera sul tema del debito pubblico. La Sicilia è una grande sfida, avrebbe detto il leader Movemento 5 Stelle a quanto apprende l’Adnkronos.
Grillo si sarebbe anche rammaricato, secondo quanto viene riferito da fonti parlamentari, del risultato delle comunali: peccato per come sono andate le cose a Palermo, hanno votato di nuovo per Orlando e non per il nostro candidato, sarebbe stato il ragionamento. Quasi quasi non vado a Palermo, si sarebbe sfogato, ma in tono scherzoso.
Nessuno infatti mette davvero in dubbio la sua presenza per la kermesse di presentazione del candidato a 5 stelle. Grillo avrebbe infatti ribadito con determinazione la rilevanza del voto di novembre, possibile volano per una forte affermazione alle politiche della prossima primavera. Le regionali in Sicilia sono una grande sfida, avrebbe insistito con i suoi. (Adnkronos)