Muore precipitando giù dal balcone l’ex prefetto Giovanni Finazzo, non si esclude il suicidio

0
1011
giovanni finazzo

Morto a Palermo Giovanni Finazzo, ex questore ed ex prefetto a Trapani. L’uomo è volato giù dal balcone del suo appartamento di via Liguria.  Il corpo è stato trovato su una tettoia al primo piano questa mattina e la polizia scientifica è al lavoro per stabilire se si sia trattato di una caduta accidentale o di suicidio.

Originario di Cinisi, Giovanni Finazzo aveva 77 anni, era entrato in polizia nel 1969 lavorando per dieci anni al commissariato di ps della Questura di Genova fino al trasferimento a Palermo, in cui ricoprì diversi ruoli fino alla nomina di vice questore vicario  nel 1991. Poi nel 1994 fu nominato questore di Trapani, restando in carica per due anni, e successivamente è stato questore di Catania, Milano e Roma. In Sicilia tornò nel 2003 da prefetto di Trapani, succedendo a Fulvio Sodano e restando in carica fino al 2007.

Dal 2009 era in pensione e pochi mesi dopo la conclusione della sua carriera era stato nominato tra i membri del consiglio superiore della Banca d’Italia oltre che reggente della sede palermitana.