Musumeci ha garantito le risorse ai disabili gravissimi, saranno erogate per tutto 2018

0
129

“Sui disabili gravissimi abbiamo già dato un’indicazione precisa. Abbiamo fatto quello che ci chiedevano e nei prossimi giorni li incontreremo di nuovo: ci hanno chiesto di avere direttamente le risorse per i propri cari, e così abbiamo fatto”.

Così il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci a Palazzo d’Orleans, a Palazzo d’Orleans, tornando sulle polemiche sollevate dai familiari dei disabili gravissimi che hanno lamentato in questi giorni la sospensione degli assegni di cura.

“Ciò non significa mettere fuorilegge le cooperative e gli enti che si occupano di terzo settore – ha proseguito – abbiamo assunto una posizione che riteniamo responsabile, si tratta del famoso impegno sottoscritto con Pif. I familiari dovranno indicare come usare le risorse per evitare che qualcuno possa speculare, e gli assessorati alla Salute e Famiglia predisporranno servizi ispettivi. Nel frattempo, Armao ha assicurato che l’erogazione delle risorse non verrà interrotta per il 2018 – ha concluso- e alcune polemiche ci sembrano prime di fondamento”.