Musumeci in Commissione Antimafia, Fava: “Più che sistema Montante emerge sistema Lumia”

0
29

Più che un “sistema Montante” dalle audizioni della commissione regionale antimafia sta emergendo un “sistema Lumia”, “ovvero una forte paternità politica” nella creazione della “governance parallela” della Regione siciliana. Lo quanto riferisce il presidente della Commissione regionale antimafia, Claudio Fava, al termine dell’audizione del presidente della Regione, Nello Musumeci, ascoltato anche per il suo ruolo di deputato di opposizione e presidente della stessa antimafia nella scorsa legislatura.

“Avremmo voluto ascoltare tutti i presidente della Regione. Abbiamo ascoltato Lombardo ed avremmo voluto ascoltare Crocetta, che però ha declinato l’invito – spiega Fava -. Oggi abbiamo ascoltato anche il presidente Musumeci per la sua esperienza di presidente della commissione antimafia e deputato dell’opposizione nella scorsa legislatura per capire quanto di questo sistema Montante rischia di sopravvivere come governo parallelo della Regione siciliana”.

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ascoltato dalla Commissione antimafia regionale, al termine non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione al termine della seduta.