Musumeci: “Nessun problema politico, oggi in aula per approvare l’esercizio provvisorio”

0
41
l'irfis sospenderà i mutui

L’Ars ha bocciato ieri l’esercizio provvisorio, ma la maggioranza tornerà in Aula questo pomeriggio per proseguire il percorso di approvazione del provvedimento. In queste ore sono stati soprattutto i sindacati a lanciare l’allarme sullo stop di Sala d’Ercole che paralizza le spese in Regione, ma a gettare acqua sul fuoco è il presidente Nello Musumeci che smentisce le voci di malesseri nella sua maggioranza.

La sconfitta di ieri è stata minimizzata dal governatore: “Preoccupato? Assolutamente no, perché è un incidente di percorso. I numeri c’erano: tre erano a fumare, uno era andato a fare la pipì, mi sembra assolutamente un fatto non politico. Dovesse diventare politico nei prossimi giorni è chiaro che il ragionamento si porrà su un terreno diverso”.

Musumeci aggiunge: “Ma poi si tratta del bilancio provvisorio, a chi farebbero danno? La verità è che qualcuno ancora non ha capito che bisogna inseguire gli obiettivi che la gente vuole. Qualcuno è convinto che l’elezione a deputato regionale sia un punto di arrivo. Non hanno capito che è un punto di partenza, ma lo capiranno presto”.

(Foto Vincenzo Livieri – LaPresse)