Nasce al Cerisdi prima scuola di eccellenza in Giurisprudenza

0
27

Nasce per iniziativa del Cerisdi e dell’Università di Palermo la prima Scuola di Eccellenza di Giurisprudenza. Un battesimo del nuovo anno accademico, che per il Cerisdi si preannuncia all’insegna della Formazione Internazionale con l’avvio della prima Summer School in Scienze Forensi.

 

La nuova stagione formativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, questa mattina a Castello Utveggio. “Un palinsesto rinnovato e che punta dritto a rendere la Formazione manageriale sempre più di stampo europeo. L’ Istituto di Castello Utveggio per raggiungere l’obiettivo ha deciso di stringere importanti partnership con l’Università di Palermo e con la Sna, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione pubblica, per rafforzare un’intesa che darà vita a un ciclo di seminari e giornate di studio in linea con la riforma Statale”, si legge in una nota.

 

L’avvio della prima Summer School internazionale di Scienze Forensi con al centro temi di grande attualità come genetica, tossicologia,e biologia molecolare, farà da sfondo alla presentazione del Master di 2° livello in Psicologia pediatrica, altro percorso di Eccellenza della nuova programmazione targata Cerisdi.

 

La Conferenza di presentazione del nuovo palinsesto sarà affidata a Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo. Prevista la partecipazione tra gli altri degli assessori Mariella Lo Bello e Antonio Purpura, in rappresentanza del Governo regionale, di Giuseppe Verde, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche della Società e dello Sport, di Antonio La Spina, Presidente del Comitato paritetico Stato-Regioni per la Regione Siciliana, di Giovanni Spinelli, Direttore del Dipartimento si Scienze e Tecnologie biologiche dell’Università e delle docenti Elena Carra e Giovanna Perricone.