Nasce la scuola di equitazione Horsesense, spazio a riabilitazione equestre e ippoterapia per disabili

0
200

L’Associazione Sportiva Horsesense Italia domenica 18 inaugurerà a Palermo la nuova scuola di equitazione. L’Horsesense Italia riserverà all’interno delle proprie attività equestri uno spazio dedicato alla riabilitazione equestre e all’ippoterapia  per i diversamente abili, nella splendida Villa Albanese, a Falsomiele.

Alla giornata inaugurale prenderanno parte il presidente dell’Ordine dei Medici Toti Amato,  il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presidente nazionale di ENGEA Mauro Testarella, che  interverrà  al convegno sulle nuove attività in Sicilia. Alle 11,30 si terrà il battesimo della sella con adulti a cavallo e bambini sui pony seguiranno dimostrazioni di varie attività a cavallo.

Dopo il saluto del presidente dell’Associazione Sportiva Horsesense Italia Francesco Ruggeri, che presenterà le iniziative del centro, interverrà tra gli altri la responsabile regionale Roberta Bianco. Lo staff della nuova Horsesense Italia sarà guidato dalle istruttrici Federica Spina e Pamela Mignosi.