Natale, vigili del fuoco donano albero all’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo

0
129

Un albero di Natale con tanti pupazzetti è il dono dei vigili del fuoco, appartenenti al sindacato autonomo Conapo di Palermo, ai piccoli pazienti dell’ospedale dei Bambini Di Cristina di Palermo.

“Grazie alla disponibilità dei dirigenti medici della direzione ospedaliera – dichiara Benedetto Chiavello segretario provinciale – è stato possibile donare questo piccolo pensiero che pensiamo possa rendere più gradevole la già difficile permanenza in ospedale”.

“L’idea e’ nata – spiega Chiavello – dal grande animo di altruismo di alcuni membri del direttivo provinciale, da tempo impegnati nel sociale. No gadget ma opere di bene, è stato il pensiero che è subito veicolato tra noi. Pensare ai più  sfortunati e’ stato un pensiero condiviso da tutti, ancora più quando si parla di bambini”.

L’albero con i pupazzetti e le lampadine colorate è stato posto al secondo piano nell’androne, anticamera della degenza, e ad ornarlo ha collaborato anche qualche piccolo paziente.

“Nel congedarci – conclude Chiavello – abbiamo augurato ai presenti un sereno Natale ma soprattutto una pronta guarigione ai bambini e voluto esprimere piena gratitudine ai medici per l’encomiabile lavoro che svolgono quotidianamente e che trova particolari ostacoli emotivi quando si tratta di curare i bambini. Infine abbiamo voluto ringraziare in prima persona il direttore sanitario Giorgio Trizzino nell’aver accolto positivamente la nostra richiesta, i dirigenti medici ma soprattutto la dottoressa Farinella Desire’e per la cordiale gentilezza e disponibilità nell’averci ricevuti e tenuto preziosi contatti per la riuscita della manifestazione”.