Niente bollo per le auto elettriche, la norma approvata dall’Ars

0
42
auto elettriche

Niente bollo auto per le auto elettriche nuove. La norma ha avuto il via libera dall’Assemblea regionale siciliana. Lo stop al pagamento della tassa automobilistica è valido per i primi tre anni dall’immatricolazione, “a decorrere dal primo gennaio 2019 e sino al 31 dicembre 2021”.

La novità è contenuta nell’articolo 4 della Finanziaria approvato da Sala d’Ercole. L’Aula, tornata a riunirsi dopo oltre una settimana di stop, sta esaminando la legge di stabilità in una corsa contro il tempo per far uscire l’Isola dalla gestione provvisoria.

Terminata la discussione generale e accantonato l’articolo 1, quello che prevede agevolazioni per le persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale nella Regione, mutuando in Sicilia il “modello Portogallo”, l’Aula ha approvato anche l’articolo 2 “Accertamento somme in entrata liquidazione coatta amministrativa Sicilcassa”, l’articolo 5 “Disposizioni in materia di tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi urbani”, l’articolo 6 che istituisce il fondo di rotazione per la progettazione dei Comuni e l’articolo 8 sull’abrogazione di norme.