Confcommercio: incontro giovedì su norme anticrisi e sistema bancario

0
25
Patrizia Di Dio

Confcommercio: incontro formativo ed informativo giovedì su norme anticrisi e sistema bancario per approfondire vari aspetti dall’accesso al credito, alle agevolazioni ed opportunità per le imprese. L’appuntamento di giovedì 6 ottobre alle 14,30 è organizzato da Confcommercio Palermo, nei locali di via E. Amari 11, (9° piano – Camera di Commercio), consapevole del periodo di difficoltà che stanno affrontando le imprese, intende sviluppare approfondimenti su temi di particolare interesse che puntano a migliorare il dialogo fra banche ed aziende.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la normativa a sostegno delle imprese in crisi, legge 3/2012, cosiddetta legge salva suicidi, a cura di Luigi Romano, dottore commercialista, per lo sportello “SOS imprese in crisi da sovra indebitamento” che tratterà la procedura di esdebitamento, l’accordo di ristrutturazione e di abbattimento dei debiti nei confronti di fornitori, banche, Equitalia. Inoltre, saranno presentate le nuove forme di finanziamento alle imprese, a cura di dirigenti Unicredit, Roberto Cassata, Giuseppe La Placa e Aldo Prost; si parlerà di  finanziamenti per acquisto scorte e investimenti, nuove condizioni stipulate con il sistema bancario riservate ai soci di Confcommercio Palermo.

“In questi mesi – dice Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo – stiamo portando avanti diverse iniziative non solo per offrire nuove opportunità ai nostri iscritti, ma anche per sostenerli, in questo momento molto delicato, con strumenti come l’istituzione dello sportello “SOS imprese in crisi da sovra indebitamento”, o ancora come le nuove convenzioni stipulate con i maggiori istituti di credito locali e nazionali. Questo incontro si inquadra anche nel contesto della formazione e delle informazioni che chi fa impresa, a vario titolo, ha necessità di avere”.