Nuova segreteria della Filca Cisl Sicilia, Santino Barbera riconfermato

0
151

E’ stata eletta la nuova segreteria della Filca Cisl Sicilia. Santino Barbera resta segretario generale, Paolo D’Anca e Nunzio Turrisi, sono stati designati rispettivamente segretario generale aggiunto e componente della segreteria regionale. Paolo D’Anca, 38 anni, è il segretario della Filca Cisl Palermo Trapani, mentre Nunzio Turrisi, 40 anni, è il segretario della Filca Cisl Catania.

“Abbiamo voluto puntare sul rinnovamento attraverso l’ingresso di forze giovani” ha spiegato Franco Turri, segretario generale della Filca Cisl. “La nostra è una scelta – ha dichiarato Santino Barbera – che coniuga esperienza e dinamismo. La segreteria della Filca Cisl siciliana è una delle più giovani in Italia. D’Anca e Turrisi hanno dimostrato di possedere competenza e visione di prospettiva, doti importanti in un momento delicato come quello che sta vivendo l’edilizia nell’isola”.

Il neo segretario generale aggiunto della Filca Cisl Sicilia, nel corso del consiglio generale della categoria, ha voluto rendere un omaggio ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e agli agenti delle scorte.