Nuovo gruppo parlamentare all’Ars, si chiamerà ORA Sicilia

0
165
ora sicilia

Nasce all’Ars “ORA Sicilia” un nuovo gruppo parlamentare al quale aderiscono i deputati Luigi Genovese, Luisa Lantieri e Daniela Ternullo. E’ stato depositato oggi negli uffici di Palazzo dei Normanni il documento di costituzione del gruppo.

“A seguito di una fase di attenta analisi dell’attuale contesto politico regionale e nazionale, e in forza di una piena condivisione delle azioni fondamentali da avviare con l’obiettivo di imprimere un nuovo slancio ai lavori dell’Assemblea Regionale siciliana, i tre parlamentari – si legge in una nota – hanno deciso di avviare un percorso politico slegato dalle logiche ‘centralistiche’ dei partiti nazionali e fondato sull’azione collegiale e l’unione d’intenti: presupposti necessari per la costruzione di un progetto rivolto, in via assolutamente prioritaria, all’interesse della Sicilia e dei siciliani”.

“I deputati aderenti al gruppo Ora Sicilia – prosegue la nota – procederanno nei prossimi giorni agli adempimenti propedeutici all’avviamento dell’attività parlamentare del nuovo gruppo, la cui costituzione verrà formalizzata nel corso della prima seduta utile. Il deputato Luigi Genovese è stato nominato presidente pro-tempore della nuova formazione parlamentare sino al momento in cui verrà ratificata ufficialmente l’elezione del capogruppo di Ora Sicilia”.

Il gruppo parlamentare verrà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale siciliana.