Operazione antidroga al porto di Palermo. I carabinieri di Monreale nel corso di un blitz hanno arrestato un giovane napoletano per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Il controllo è stato eseguito dai militari dell’Arma con l’ausilio del primo nucleo operativo metropolitano della guardia di Finanza di Palermo.
I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento del giovane al momento dello sbarco, hanno deciso di controllare la sua cabina. La perquisizione ha permesso di rinvenire due borsoni contenenti 40 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti da 100 grammi ciascuno.
Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà inviato a L.A.S.S. Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale carabinieri di Palermo per le analisi di rito.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato condotto nel carcere di Pagliarelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 28enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’operazione dei carabinieri si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti in cui, in città ed in provincia, i militari del Comando provinciale di Palermo sono quotidianamente e senza sosta impegnati.