Palermo: al festival di Sky Arte anche Ambra Angiolini, Oliviero Toscani e Carlo Lucarelli

0
30

Incontri, proiezioni e concerti in alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi di Palermo, comporranno il festival di Sky Arte in programma il 12 e il 13 ottobre. L’iniziativa coinvolgerà alcuni tra i protagonisti della scena artistica, musicale e sportiva italiana, con eventi aperti a tutti e ad accesso gratuito. Fulcro degli aventi sarà il quartiere Kalsa.

Tra le location il complesso di Santa Maria dello Spasimo dove venerdì 12 è previsto il concerto di Brunori Sas, un omaggio a “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla. Sabato 13 invece, sono in calendario appuntamenti con vari personaggi del canale e ospiti legati al mondo dell’arte e della musica, sia allo Spasimo che al Teatro Garibaldi. Tra i presenti anche Manuel Agnelli, Ambra Angiolini, Isabella Ragonese, Oliviero Toscani, Carlo Lucarelli e Tea Falco.

Infine, l’Orto Botanico ospiterà un incontro dedicato all’intelligenza delle piante con lo scienziato Stefano Mancuso e i Deproducers, un collettivo di musicisti che con il progetto Botanica, co-ideato e co-prodotto con Aboca, raccontano la magia del mondo vegetale. Tra i partner del festival figurano Virgin Radio e ArtTribune.