Palermo: al Giardino Inglese torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

0
76

Anche quest’anno, per il periodo natalizio, da sabato 8 dicembre e fino al 27 gennaio, è stata allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Giardino Inglese. La struttura è ampia quasi 1.000 metri quadrati, interamente al coperto e sonorizzata grazie alla filodiffusione.

Da lunedì a giovedì, dalle 10 a mezzanotte, mentre venerdì, sabato e domenica fino all’una di notte, bambini e adulti potranno indossare calzini monouso, cuffietta, pattini e casco e librarsi sul ghiaccio. Ad accompagnarli un pattinatore professionista. Tutti i pattini igienizzati prima e dopo l’uso, sono dotati di lame su misura. La tensostruttura, che nell’anno di Palermo Capitale Italiana della Cultura gode del patrocinio del Comune, è realizzata con materiali ecosostenibili ed è dog-friendly.

Tra gli appuntamenti in programma il concerto gospel e il “Cosplay on Ice”, il primo evento in Sicilia che vedrà i cosplayer, da Sailor Moon a Super Mario, pattinare sul ghiaccio. Spazio anche al cibo con un’iniziativa dedicata al cioccolato e un’altra al cannolo di Piana degli Albanesi. Anche quest’anno il Babbo Natale di “Palermo on Ice” porterà doni ai bambini di una casa famiglia. L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare trenta minuti, 7 euro invece per un’ora di evoluzioni sul ghiaccio. A questa cifra va sommato un altro euro per chi vorrà servirsi dell’aiuto-pattino e 5 euro per disporre di uno slittino.