Palermo: al Teatro Lelio la musica dei “Baidans”

0
71

Tutti i 10 brani di “Ellissailand”, l’album di esordio dei Baidans, saranno eseguiti dal vivo domenica 11 novembre, a partire dalle 19, al Teatro Lelio di via Furitano, a chiusura dell’evento denominato “L’altro Teatro – Festival integrato delle artiterapie”.

L’iniziativa è stata organizzata per lo scambio di esperienze tra professionisti e per sottolineare l’importanza della musica e delle rappresentazioni artistiche, per la riabilitazione di molti pazienti. E i Baidans hanno doppio titolo per prendere parte all’evento poiché, prima che musicisti, molti di loro sono professionisti nel settore della sanità, come i fondatori del gruppo: il medico Salvatore La Carrubba e l’infermiere Vincenzo Verderosa.

Gli altri componenti del complesso sono: Gabriele Sancarlo, Antonio Panzica, Fulvio Caruana, Enzo La Carrubba, Virginia Manco e Giovanni Lo Bello. Tra i pezzi che si potranno ascoltare al Teatro Lelio, ricordiamo “Vulcano blu” e “In questo spettacolo”, due canzoni che faranno anche da apripista ai concerti di Pippo Pollina in Sicilia.