Palermo: al via “Ghana. Tasting Africa” con progetti su energie rinnovabili, moda e costruzioni

0
39

Agricoltura, trasformazione dei prodotti alimentari, energie rinnovabili, costruzioni, tessile e moda sono i pilastri degli interventi del forum internazionale “Ghana. Tasting Africa”, che si è aperto oggi a Villa Niscemi, a Palermo, su iniziativa del Ghana Sicily Business Forum e che ha l’obiettivo di consolidare i rapporti commerciali tra la Sicilia e il Paese africano.

I lavori, che hanno avuto inizio con la relazione di Francesco Campagna, presidente del Ghana Sicily Business Forum e Console onorario del Ghana, proseguiranno fino a domenica 7 ottobre. Da giovedì 4 però la manifestazione si trasferirà a Mazara del Vallo, poiché collegata con la settima edizione di “Blue Sea Land”.

Durante il forum “Ghana. Tasting Africa” sono stati presentati quattro progetti che hanno al centro attività economico-produttive ghanesi in collaborazione con la Sicilia. Uno di questi è “Agro Eco Village Kintampo” (Regione Brong Ahafo), e riguarda un piano di sviluppo che prevede la conversione di 7.500 ettari di terreno in un villaggio agro-ecologico finanziariamente sostenibile, attraverso l’integrazione di istruzione, agricoltura, imprese sociali e abitazioni.