Palermo alla scoperta dei vini del Vulcano con cena-degustazione ai Quattro Venti

0
14

Tornano le degustazioni al ristorante Quattro Venti di Gabriele Amato e dello chef Filippo Ventimiglia. Mercoledì 20, dalle 20.30, appuntamento a tavola “alla scoperta del Vulcano” per scoprire i vini dell’azienda Tenute Bosco.

“Proporremo in abbinamento per ciascun vino un piatto preparato per l’occasione”, spiega Gabriele Amato, “partiremo con un antipasto ai tenerumi tipici di questa stagione, un involtino di tenerumi in tempura ripieno di ricotta, ragusano dop, gambero scottato e spaghetti croccanti che abbineremo al Piano Dei Daini, un’Etna Bianco Doc del 2017”

Il primo sarà una lasagnetta fatta a mano ripiena di scorfano, sugo di “anciova”, pinoli tostati e area di aglio, in abbinamento Il Piano Dei Daini Etna Rosato Doc 2017; secondo un trancio di Ricciola cotta a 60 gradi nell’olio al salmoriglio e profumato alla pigna, crocché di patata e scarola riccia, abbinato al Piano Dei Daini Etna Rosso DOC 2016. Infine, il dolce Bianco mangiare, crumble al pistacchio e purea di gelsi neri, da abbinare alla degustazione di amari e grappe. Info e prenotazioni 0916259187. Costo € 30 per persona.