Roma, 25 ott. (askanews) - Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, assieme al vice sindaco Fabio Giambrone, oggi ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione nel quartiere Sperone, di un murales dal titolo Allattamento è comunità accogliente, realizzato dal pittore Igor Scalisi Palminteri, presente in via XXVII Maggio con i rappresentanti dell'associazione de L'arte di Crescere, di Unicef, dellICS Sperone-Pertini.
L'opera che rappresenta una mamma che allatta il suo bambino, nasce allambito di un più ampio progetto promosso dall'Amministrazione comunale per incentivare l'allattamento materno, in collaborazione l'associazione di volontariato "L'arte di Crescere".
Il progetto si inserisce anche all'interno di un protocollo dintesa stipulato tra lo stesso Comune di Palermo con alcuni artisti che grazie al loro impegno contribuiscono alla riqualificazione urbana, in particolare del quartiere Sperone.
Porgo il mio apprezzamento per questa opera del pittore Scalisi Palminteri, augurandomi che anche gli altri quartieri palermitani seguano l'esempio dello Sperone. Questa opera è un chiaro messaggio che si può coniugare la bellezza estetica con i comportamenti. In questo caso l'arte ha confermato che sono importanti le cose semplici così come è importante lallattamento
Nel quartiere Sperone il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il vice sindaco Fabio Giambrone hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione nel quartiere Sperone, di un murales dal titolo “Allattamento è comunità accogliente”, realizzato dal pittore Igor Scalisi Palminteri, presente in via XXVII Maggio con i rappresentanti dell’associazione de L’arte di Crescere, di Unicef, dell’ICS Sperone-Pertini.
L’opera, che rappresenta una mamma che allatta il suo bambino, nasce all’ambito di un più ampio progetto promosso dall’Amministrazione comunale per incentivare l’allattamento materno, in collaborazione l’associazione di volontariato “L’arte di Crescere”.
Il progetto si inserisce anche all’interno di un protocollo d’intesa stipulato tra lo stesso Comune di Palermo con alcuni artisti che grazie al loro impegno contribuiscono alla riqualificazione urbana, in particolare del quartiere Sperone.
“Mi auguro – ha detto Orlando – che anche gli altri quartieri palermitani seguano l’esempio dello Sperone. Questa opera è un chiaro messaggio che si può coniugare la bellezza estetica con i comportamenti. In questo caso l’arte ha confermato che sono importanti le cose semplici così come è importante l’allattamento”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok