Palermo calcio, per la panchina è Diego Lopez il candidato numero uno

0
26

Diego Lopez dovrebbe essere il nuovo allenatore del Palermo, in sostituzione del dimissionario Eugenio Corini, che ha deciso di lasciare l’avventura rosanero. “Non abbiamo ancora scelto nessuno, ma Diego Lopez sta arrivando in Italia, Salerno lo conosce bene, lo incontreremo e decideremo”. Con queste parole, ai microfoni di Sky Sport, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, commenta l’imminente arrivo dell’allenatore uruguaiano che prenderà il posto di Corini.

“Lopez è il preferito del direttore, io lo devo ancora conoscere, ma Salerno ha il 100% della mia fiducia”, aggiunge il numero uno del club rosanero che spiega di “sperare sicuramente ancora nella salvezza. Ritengo che con i rinforzi che sta prendendo il ds la squadra si possa salvare, certamente non ero contento del gioco di prima. Corini aveva un compito molto difficile, sarebbe stata dura per qualsiasi allenatore. Non era facile dopo nove sconfitte consecutive cambiare la mentalità della squadra, lui non è riuscito a cambiarla”.

Lopez per un breve periodo, da luglio ad ottobre 2012, ha allenato la squadra Primavera del Cagliari. Il 2 ottobre 2012 diventa vice allenatore del Cagliari, coadiuvato da Pierluigi Corellas e con Ivo Pulga allenatore. In coppia con l’allenatore modenese è protagonista di un ottimo girone di ritorno, riuscendo a conquistare la salvezza con 6 turni di anticipo sulla fine del campionato. Nella stagione 2013-2014 è promosso come allenatore del Cagliari, con vice Ivo Pulga. Viene esonerato il 7 aprile, sostituito da Pulga. Il 1º luglio 2014 rescinde il contratto che lo legava alla squadra cagliaritana per accasarsi al Bologna. In seguito alla sconfitta contro il Frosinone del 2 maggio 2015, il 4 maggio viene esonerato. (ITALPRESS).