Palermo, troppo caldo: stop a ricevimento pubblico al Polo Tecnico comunale

0
29

Chiuso per caldo. Accade a Palermo dove a causa di un guasto all’impianto di climatizzazione è stato sospeso il ricevimento del pubblico al polo tecnico comunale di via Ausonia. A disporre lo stop è stato il capo area tecnica della Riqualificazione urbana e delle infrastrutture, Mario Li Castri, con una disposizione di servizio emanata oggi con “carattere d’urgenza”.

L’ufficio ha chiuso i battenti alle 14 e il rientro pomeridiano è stato spostato a “data da destinarsi”. Colpa delle temperature roventi e del guasto all’impianto di climatizzazione che mettono a rischio la salute dei lavoratori.

“La presente riveste carattere d’urgenza a salvaguardia della salute del lavoratore dipendente, considerato l’improvviso guasto all’impianto di climatizzazione del Polo tecnico non riparabile in tempi brevissimi” si legge nella disposizione di Li Castri. Insomma, secondo il Comune “non sussistono le condizioni ambientali per un regolare svolgimento delle attività lavorative del personale” e “le avverse condizioni climatiche possono pregiudicare la salute del lavoratore e del pubblico negli orari di ricevimento”.