Palermo, Cia: da venerdì 27 il quarto mercato del contadino in piazza S.Oliva

0
55

Da venerdì 27 al via in piazza Sant’Oliva, il quarto mercato del contadino che sarà in pieno centro a Palermo. Lo inaugura la delegazione Palermo della Cia, Confederazione italiana agricoltori. Il nuovo punto di vendita diretta dal produttore al consumatore è nei giardini di piazza Sant’Oliva, a pochi passi dal Politeama.

Ogni venerdì mattina, dalle 8,30, una quindicina di associati alla Cia – provenienti da varie zone della provincia e della Sicilia – proporrà l’acquisto di un paniere di prodotti genuini, sottoposti al controllo diretto della confederazione palermitana. Si va dai prodotti da forno all’ortofrutta, dalle conserve agli insaccati, vino, olio e formaggi. Gli altri tre mercati si svolgono il giovedì in corso Calatafimi, il sabato a Bonagia (via dell’Antilope) e la domenica in piazza Don Bosco.

“Inaugurare il quarto mercato degli agricoltori in città – dice Antonino Cossentino, presidente provinciale della Cia – è il segnale chiaro che il consumatore è sempre più propenso ad acquistare prodotti siciliani, freschi e genuini. Il consumatore è sempre più consapevole dell’importanza della qualità nell’alimentazione e la vendita diretta del produttore permette anche di avere il giusto rapporto con il prezzo”.