Palermo: contro l’illegalità lunedì Confcommercio presenta “Il titolare”

0
67

Lunedì 17 dicembre, alle 17.30, a Palermo, nell’oratorio dei SS. Elena e Costantino (piazza della Vittoria 23), nuova sede della Fondazione Federico II, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa la web serie “Il Titolare”, un progetto di Confcommercio Nazionale per la legalità e la sicurezza che vuole far riflettere sulle difficoltà di fare impresa a causa dei fenomeni criminali. Racket, contraffazione, rapine, corruzione sono affrontati con una narrazione che non risparmia ironia, colpi di scena e inaspettati capovolgimenti di ruolo.

Interverranno: Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio Palermo; Anna Lapini, componente di Giunta Confcommercio nazionale incaricata per la legalità e la sicurezza; il direttore della Fondazione Federico II Patrizia Monterosso; Carlo Loforti e Alessandro Albanese direttori creativi della videocompany “Justmaria”, che ha realizzato il progetto “Il titolare”. Saranno presenti anche gli interpreti della web serie Sergio Vespertino e Luca Di Giovanni, con gli attori Maurizio Bologna e Chiara Muscato.

A seguire, insieme ai partecipanti alla conferenza stampa, al questore Renato Cortese e alla presenza di altre autorità e rappresentanti delle isituzioni  ci sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri natalizi che Confcommercio Palermo quest’anno ha voluto organizzare nell’oratorio dei SS. Elena e Costantino che la Fondazione Federico II sta riconsegnando alla comunità riportandolo al suo antico splendore. Una collaborazione tra Confcommercio Palermo e Fondazione Federico II che punta a produrre iniziative volte a promuovere le diverse declinazioni della parola “cultura”, anche e non ultimo come progresso economico e civile del nostro territorio.