Palermo: controlli di Polizia a Ballarò con 6 arresti, sequestri e denunce

0
104

Arresti, sequestri amministrativi, sanzioni e denunce: questi gli esiti del giro di vite messo in atto negli ultimi giorni dalla Polizia di Palermo nel quartiere di Ballarò. In manette sono finiti, interrompendo una fiorente attività di spaccio di droga, Salvatore Bilello, 25 anni, Giancarlo Grisafi, 21 anni, Wesley Candeh, 25 anni, Giuseppe Arena, 26 anni, Antonino Gresti, 19 anni e Tito Marco Kamel, 22 anni.

Interventi della Polizia a ballarò anche sul fronte dell’abusivismo commerciale. Gli agenti hanno effettuato specifici controlli amministrativi in decine di esercizi pubblici, la maggior parte dei quali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande, con tavoli, sedie e ombrelloni sulla pubblica via. Accertate numerose violazioni delle norme relative all’occupazione del suolo pubblico, alla tracciabilità dei prodotti alimentari o alla diffusione di musica all’esterno dei locali: ammontano infatti a più di 100.000 euro le sanzioni irrogate e una decina risultano i locali pubblici sottoposti a sequestro per l’assenza di licenze.

Circa 200 i posti di controllo nelle principali vie di accesso e di uscita dal quartiere di Ballarò: solo nell’ultimo periodo, sono state identificate circa 1.800 persone e controllate circa 800 auto, con sanzioni per violazioni al codice della strada ammontanti a oltre 60.000 euro. Sono state 45 invece le persone denunciate per varie tipologie di reati.