Esattamente dopo sei anni, Rosario Costanza, 61 anni, parcheggiatore abusivo palermitano, è stato raggiunto dall’ordine di carcerazione per una tentata estorsione commessa nel 2011. L’8 settembre del 2011, infatti, era stato denunciato da un cittadino al quale non erano andate giù le minacce per il no opposto all’odiosa “tassa” che gli avrebbe consentito di parcheggiare in tutta tranquillità la propria macchina in via Trieste, nei pressi della stazione centrale.
L’irritante richiesta, attraverso quelle parole intimidatorie, era un’imposta alla quale quell’automobilista non poteva sottrarsi secondo il 61enne. Lo scorso 29 aprile, la Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Palermo ha emesso l’ordine di carcerazione: i carabinieri della Compagnia San Lorenzo sono riusciti a trovarlo e portarlo al Pagliarelli dove, l’oramai ex parcheggiatore abusivo, dovra’ rimanere per 1 anno e 3 mesi.
L’irritante richiesta, attraverso quelle parole intimidatorie, era un’imposta alla quale quel cittadino non poteva sottrarsi, secondo Costanza. Lo scorso 29 aprile, la Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Palermo ha emesso l’ordine di carcerazione: i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo sono riusciti a trovarlo e portarlo al Pagliarelli dove, l’oramai ex parcheggiatore abusivo, dovrà rimanere per 1 anno e 3 mesi.