Palermo: è Aurora la prima nata in Sicilia del 2019, il parto a mezzanotte al “Cervello”

0
1448

E’ la piccola Aurora Giardina la prima nata del 2019 a Palermo. E’ venuta alla luce allo scoccare della mezzanotte nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vincenzo Cervello” di Palermo, diretto dal professore Antonio Perino, pesa 3 chili e 120 grammi ed è lunga 50 centimetri ed è in ottima forma. Felici il papà Claudio Giardina e la mamma Chiara D’Aleo, di appena 18 anni, che ha dato alla luce Aurora con parto spontaneo e sta bene. Tanta emozione anche per l’équipe medica in sala parto formata dall’ostetrica Antonella Duca, dai ginecogi Nenzi Varsellona, Francesco Picciotto e Giusi Lo Balbo e dall’anestesista Gaetano Virga.

Alle 4,43 è nato anche un maschietto, nel reparto Ostretricia e ginecologia dell’Ospedale Civico di Palermo, diretto dal professore Luigi Alìo. Il piccolo Umberto Nicosia, pesa 2 chili 885 grammi, è lungo 48 centimetri ed è il secondogenito di mamma Gaetana Messina e papà Giuseppe Nicosia. La mamma in questo caso ha partorito spontaneamente dopo il primo parto cesareo.

Si chiama Sabrina la prima nata a Catania del 2019, venuta alla luce dopo un parto a termine naturale alle 00.01. A seguire il parto è stata l’equipe diretta dal ginecologo Giuseppe Ettore nell’ospedale Garibaldi Nesima. La bimba sta benissimo e pesa 2910 grammi.