Palermo: ignoti danneggiano auto di Giulia Argiroffi, consigliere comunale del M5s

0
105
giulia argiroffi

Nella notte tra sabato e domenica, nella zona di via Roma a Palermo, ignoti hanno danneggiato l’automobile, una Kia Picanto, di Giulia Argiroffi, consigliere comunale a Sala delle Lapidi del Movimento cinque stelle di Palermo e componente della commissione Urbanistica di Palazzo delle Aquile.

Mentre l’automobile si trovava parcheggiata sotto casa sono state sgonfiate le ruote, sono stati distrutti il parabrezza, il portapacchi posteriore e tutti gli oggetti presenti all’interno dell’abitacolo sono stati sparpagliati per strada, rubati anche gli occhiali da vista. L’auto è stata aperta forzando la serratura e gli interni sono stati vandalizzati.

“E’ la quarta volta che subisco danni all’auto da quando sono consigliere comunale – afferma Giulia Argiroffi -. La prima volta ho trovato le quattro ruote sgonfie, poi il vetro posteriore disintegrato, poi due chiodi nelle gomme anteriori. Ho presentato denuncia contro ignoti alla Polizia, certo non sono serena ma spero di dimenticare presto anche questo episodio”.

Solidarietà ad Argiroffi è arrivata da Ugo Forello, già candidato sindaco del M5s a Palermo: “La collega ha subito diversi episodi di furti e danneggiamenti in questi mesi, non è mai stata sola, e mai lo sarà, può contare sul supporto di diverse centinaia di attivisti e cittadini palermitani e sulla solidarietà dei portavoce del Movimento e di tanti altri consiglieri comunali”, afferma Forello che chiede “una presa di posizione collettiva” da parte del Consiglio comunale affinché vengano espresse “vicinanza e solidarietà” a Giulia Argiroffi.