Palermo: il 25 ottobre prenderà il via la VII edizione di “I-design”

0
29

Torna a Palermo I-design la più longeva manifestazione del Sud Italia dedicata al design, che quest’anno compie sette anni. Curata da Daniela Brignone e dedicata alla valorizzazione della cultura del disegno industriale internazionale e dei designer che stanno facendo grande l’Italia in questo settore, il festival si snoderà dal 25 ottobre al 4 novembre con mostre, anteprime, installazioni e incontri con designer di fama nazionale e internazionale. E con una partnership speciale con Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Il programma sarà presentato giovedì 18 ottobre alle 10,30 durante una conferenza stampa nella Sala Florio di Palazzo Forcella De Seta, sede di rappresentanza dell’Ance, tra i partner di I-design.

Interverranno, insieme alla curatrice Daniela Brignone; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; l’assessore comunale alla Cultura, Andrea Cusumano; il Direttore generale dell’APT Basilicata, partner di I-design, Mariano Schiavone; il Direttore Generale di Manifesta Roberto Albergoni; Fabio Sanfratello, presidente dell’Ance; Franco Miceli, presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo; Enzo Fiammetta, Direttore del Museo delle Trame Mediterranee Orestiadi, Gibellina.

Patrocinata dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Comune di Palermo, I-design è inserita nei programmi di “Palermo Capitale italiana della Cultura 2018” e Manifesta 12 Collateral.