Palermo: incendio in un palazzo in via Cataldo Parisio, edificio a rischio agibilità

0
282

Grande paura oggi intorno a mezzogiorno in via Cataldo Parisio al civico 118, sulla rotatoria con via Mariano Accardo, per un incendio divampato nella cucina di appartamento del 5° piano. Le fiamme, anche per via del vento, si sono propagate con grande rapidità anche ai piani superiori dello stabile, provocando ingenti danni.

Ad intervenire per primi sono stati i “falchi” della Polizia che hanno abbattuto la porta d’ingresso dell’abitazione da cui ha avuto origine il rogo, mettendo in salvo i due anziani che erano in casa e i loro due cani.

L’uomo ha successivamente spiegato che mentre la moglie stava cucinando ha visto delle lingue di fuoco provenire da uno sgabuzzino, probabilmente generate da un corto circuito e di avere provato a domarle con dei secchi d’acqua.

Momenti di panico a confusione tra gli abitanti del palazzo, prima che i vigili del fuoco intervenissero per spegnere l’incendio, chiudendo anche tutte le forniture di gas per scongiurare possibili esplosioni. La coppia di ottantenni ha riportato delle escoriazioni, curate sul posto da medici del 118. Nessun altro è rimasto ferito. Il palazzo intanto è stato evacuato e dovrà essere sottoposto a verifiche strutturali prima di far rientrare in casa tutte le famiglie.