Palermo: indagati due posteggiatori abusivi per aver chiesto il “pizzo”

0
27
carabinieri arrestato

Due automobilisti hanno denunciato ai carabinieri di aver subito minacce e aggressioni da due parcheggiatori abusivi per essersi rifiutati di pagare il “pizzo” per posteggiare la loro automobile.

I carabinieri di Palermo hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti due parcheggiatori abusivi, padre e figlio, accusati di tentata estorsione e lesioni personali ai danni di due cittadini palermitani che hanno deciso di non sottostare all’imposizione di denaro per un parcheggio in piazza San Giorgio ai Genovesi, nella zona tra via Cavour e la Cala.

Il provvedimento è stato emesso dal gip, su richiesta della procura, con l’applicazione degli arresti domiciliari al primo e dell’obbligo di presentazione alla pg e all’obbligo di dimora nel Comune di Palermo al secondo.

I due automobilisti in cerca di parcheggio in centro avrebbero dovuto pagare quanto richiesto dai parcheggiatori abusivi per lasciare l’auto, altrimenti avrebbero rischiano di subire ritorsioni. L’attività di controllo dei carabinieri in centro si è intensificata con diverse denunce di parcheggiatori che “controllano” le strade e porzioni di territorio, soprattutto l’area della movida nei fine settimana.