Palermo: intitolata a Enzo Fragalà l’aula della Prima Commissione al Comune

0
31
omicidio fragalà

All’avvocato Enzo Fragalà, brutalmente ucciso sotto il studio nei pressi del tribunale il 23 febbraio del 2010, è stata intitolata l’aula della Prima Commissione consilare del Comune di Palermo. Soddisfazione da parte del capogruppo Ncd a Palazzo delle Aquile che un anno fa aveva presentato un ordine del giorno in seguito approvato.

“L’onorevole Fragalà – afferma Scarpinato –  con il suo operato, nel corso della sua vita, ha dato lustro alla nostra città distinguendosi per impegno e dedizione in tutte quelle iniziative volte a valorizzare i principi di legalità, trasparenza e onestà che, grazie all’impegno politico costante, lo hanno posto come esempio e paradigma di riferimento non solo per tanti giovani, ma anche per tanti cittadini palermitani”.

Scarpinato ricorda inoltre che “quando fu ucciso, l’onorevole Enzo Fragalà ricopriva la carica di consigliere comunale, durante la consiliatura 2007/2012, dopo avere anche ricoperto incarichi di prestigio come deputato nazionale.
Proprio per questo, mi sembra il modo più giusto di onorare la memoria di uno dei personaggi più rappresentativi per la nostra città che ha fatto dell’impegno politico la propria bandiera di vita”.