Palermo: Ismaele La Vardera si candida sindaco con i Comitati Civici

0
166
ismaele la vardera

Palermo: Ismaele La Vardera si candida sindaco con i Comitati Civici. La giovane “Iena”, pubblicista, 24 anni a giugno prossimo, che ha collaborato con il programma di Italia 1, ha annunciato la candidatura a sindaco di Palermo alle elezioni della prossima primavera, sostenuto dai Comitati civici che lo avevano già proposto lo scorso luglio. In un primo momento, lo scorso luglio, il ragazzo aveva detto di “no”, adesso ha rotto gli indugi, decidendo di fare un passo avanti.

Si aggiunge dunque un altro candidato nella corsa alla poltrona di primo cittadino del capoluogo siciliano, Ismaele La Vardera ha accettato la proposta di candidatura avanzata dai Comitati Civici. “Nel video lanciato su Facebook qualche mese fa dicevo no alla proposta dei Comitati Civici – afferma – e mi rivolgevo ai miei coetanei affinché scendessero in campo per cambiare le sorti di questa città. Quelle stesse parole sono state usate proprio contro di me da quei giovani che mi rimproveravano incoerenza, invitando gli altri a scendere in campo e fuggendo contemporaneamente da quello stesso campo, così ho deciso di dare seguito al mio stesso appello auspicando di creare una realtà che sogno diventi il terzo polo civico alternativo all’ormai passata dicotomia destra e sinistra”.

Tra le sue collaborazioni, anche quella con Pino Maniaci a Telejato. Ismaele La Vardera è stato inviato del programma OpenSpace condotto da Nadia Toffa; ha fondato e dato vita al progetto nazionale “Il silenzio è dolo” con Marco Ligabue, attualmente cura un blog per l’Huffington Post, dirige il moralizzatore.it ed è consulente della Commissione antimafia Sicilia in materia di voto di scambio politico mafioso. E’ autore dei libri “Le piccole cose fanno la differenza” e “Il mio nome è Zoccola, per la camorra sono un figlio di puttana”. Presidente dell’Associazione nazionale per le verità scomode

Nelle prossime settimane, sarà presentata la campagna di comunicazione, il programma, la squadra e l’intera coalizione a sostegno di La Vardera. Oltre a La Vardera, finora ha ufficialmente la candidatura a sindaco Fabrizio Ferrandelli, ex deputato regionale del Pd che nel 2012 sfidò al ballottaggio Leoluca Orlando, la cui ricandidatura dovrebbe essere ufficializzata a fine gennaio.

La Vardera per lanciare la sua candidatura ha ha registrato un video pubblicato su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=o1PrwXgQE-c&feature=youtu.be.