Palermo: l’arte celebra la natura con una mostra di artisti al Kalta Tennis club

0
89

L’arte celebra la natura nelle opere pittoriche, scultoree e nella fotografia di Danilo D’Acquisto, Giampietro Di Napoli, Delinda Dotto, Cristina Patti, Antonella Stillone e Salvatore Verciglio.

Arcadia Arte in natura, a cura di Graziella Bellone e Filippo Amara, è la mostra che si inaugura sabato 29, alle ore 18.30, nel circolo tennis Kalta Tennis Club, Via Beato Angelico a Palermo. L’ esposizione è arricchita da alcune opere dell’Associazione Ambientalista Marevivo Sicilia.

Arcadia Arte in natura si snoda in varie sezioni dalla diversa estensione, all’aperto, attorno agli alberi di uno storico agrumeto, in un insieme stilistico particolare che coniuga simbolismo e figurazione. Gli artisti coinvolti, con ampia coralità di voci, rifacendosi al mito del’Arcadia come ricerca edenica contro le aberrazioni i della società contemporanea, attraverso un caleidoscopio di varianti e originali soluzioni tecniche, propongono una sorgente ricca di sollecitazioni mentali ed emozionali in grado di ritracciare il confine tra esperienza e immaginazione.

L’inaugurazione si svolgerà nel rispetto delle norme Covid ancora vigenti. Ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.30 Kalta Tennis Club, via Beato Angelico, 16 a Palermo.