Palermo: lascia l’incarico la garante dei diritti dei disabili del Comune

0
19

Alla fine ha deciso di mollare. Era stata nominata tre anni fa dal sindaco Leoluca Orlando, ma ha deciso di mettere fine al suo mandato. Si è dimessa ieri da garante dei diritti delle persone con disabilità del comune di Palermo l’avvocato Marcella La Manna, era in carica dal maggio del 2019.

“Sono arrivata a questa scelta a causa delle tante criticità riscontrate sul campo, che ho più volte manifestato sia all’assessore alla cittadinanza sociale pro tempore che al sindaco Leoluca Orlando – dice La Manna – Ho registrato la scarsa attenzione sulle questioni relative ai disabili e alle loro famiglie in carico da parte dell’amministrazione comunale. E’ evidente che sono profondamente rammaricata a livello personale, ma tant’è. Nonostante si trattasse di un incarico a titolo gratuito – conclude La Manna, che per tanti anni ha svolto volontariato anche come avvocato di strada – ho messo in campo tutte le mie forze”.

L’avvocato Marcella La Manna ha preannunciato una conferenza stampa, mercoledì prossimo, alle 9, in aula Rosatagno a Palazzo delle Aquile, nella quale spiegherà le ragioni delle sue dimissioni.