Palermo: mancano le autorizzazioni, slitta il fischio del nuovo treno per l’aeroporto di Punta Raisi

0
93

La prevista inaugurazione del treno Palermo – aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi è saltata. L’appuntamento era per domenica 9 settembre, ma è stato rinviato per questioni burocratiche legate ad autorizzazioni.

Comunque parte la nuova offerta commerciale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) sul Passante ferroviario di Palermo. Il collegamento fra Palermo e l’aeroporto Falcone e Borsellino è garantito, fra Palermo Notarbartolo e Punta Raisi, con autobus sostitutivi fino al rilascio della definitiva autorizzazione per la messa in esercizio della linea da parte delle competenti autorità.

Entro fine mese inoltre dovrebbero concludersi i lavori per il raddoppio del binario da Notarbartolo a San Lorenzo: infatti, si deve terminare il lavoro di scavo con la “talpa”.

La stazione di Palermo Notarbartolo è quella di interscambio per i collegamenti da Palermo Centrale a Giachery. Nelle stazioni Palermo Centrale, Notarbartolo e Punta Raisi sono attivi servizi di assistenza ai viaggiatori. Attivo anche il numero verde gratuito 800 89 20 21.

I nuovi servizi dell’offerta commerciale sono consultabili nella sezione Trasporto Regionale, pagina Sicilia, del sito web trenitalia.com. I biglietti sono acquistabili sui canali di vendita tradizionali e digitali di Trenitalia: biglietterie, self service, sito web trenitalia.com, App Trenitalia, Sisal, Lottomatica, tabaccai.