Palermo: multato tassista abusivo di 81 anni, auto sequestrata

0
68

Tassista abusivo a 81 anni. Gli agenti della Polizia municipale di Palermo hanno multato l’anziano che esercitava la professione di tassista senza avere alcuna autorizzazione né licenza. I vigili, in servizio nella zona di Mezzomonreale, hanno intercettato il conducente di una Fiat Multipla, G.D.L., mentre stava facendo accomodare in auto alcuni giovani che si trovavano alla fermata dell’autobus nella zona Rocca per accompagnarli a Monreale.

Uno dei passeggeri, l’unico maggiorenne, ha dichiarato agli agenti che l’uomo si era qualificato come tassista e che con lui avrebbe concordato un prezzo. Il conducente è stato sanzionato per esercizio abusivo della professione e sarà il prefetto, una volta esaminato il caso, a decidere l’entità della sanzione che va da 1.816 a 7.264 euro. La patente nel frattempo è stata ritirata in attesa della sospensione e l’auto sequestrata ai fini della confisca.

Con questa operazione sono dieci i tassisti abusivi individuati dagli agenti e altrettante le auto sequestrate: l’auto preferita per tale attività risulta di gran lunga la Fiat Multipla, ne sono state sequestrate sei, seguite da Volkswagen Touran.