Palermo: nono furto in un anno nella sede Irsap di Brancaccio

0
49

Gli edifici del centro direzionale dell’Irsap, nel quartiere Bancaccio di Palermo, sono stati nuovamente presi di mira dai ladri: nove i furti registrati dal 2017 ad oggi. Rubati pannelli di rame a copertura dei tetti. L’amministrazione ha sporto denuncia.

Le porte di ingresso degli ex uffici Asi sono state forzate ed è stata rotta la catena che chiudeva la porta a vetri d’ingresso. Forzata una porta al piano terra e al secondo piano, vandalizzate stanze usate come archivi, spostati armadi usati come scala per arrivare al lucernario e raggiungere i tetti. Su un armadio è stato trovato un giubbotto, probabilmente dimenticato durante il furto.

“E’ una situazione divenuta ormai insostenibile – dice l’amministrazione Irsap -. La prima denuncia per furto di pannelli di rame da parte dell’Irsap è scattata nel gennaio 2017. Altri episodi si sono verificati a seguire”. Prima del recente furto denunciato, avvenuto la notte fra il 9 e il 10 aprile, gli ultimi si erano verificati a brevissima distanza l’uno dall’altro, il 26 febbraio e l’8 marzo 2018. (ANSA)