Sigarette e soldi sequestrati, due arresti. I finanzieri di Palermo e Bagheria, in due distinte operazioni, i hanno complessivamente sequestrato circa 45 Kg. di sigarette di contrabbando e il profitto delle vendite effettuate sino a quel momento, circa 600 euro.
In particolare, i “baschi verdi” di Palermo, nel corso di controlli in una via del popolare mercato “Ballarò” hanno notato un soggetto esporre su una bancarella improvvisata sigarette risultate di contrabbando, destinate alla vendita, per complessivi 7 Kg. Grazie all’ausilio dell’unità cinofila anticontrabbando T.L.E., in considerazione del fatto che dall’androne di un palazzo nelle immediate adiacenze della bancarella il cane aveva segnalato la presenza di tabacco, i finanzieri hanno esteso il controllo del locale ritrovando altri 17 kg. di sigarette di contrabbando.
Le sigarette sono state sequestrate e il responsabile, un palermitano di 28 anni, è stato immediatamente arrestato e, giudicato per direttissima, posto agli arresti domiciliari.
I finanzieri della Compagnia di Bagheria hanno invece operato assieme agli agenti del Commissariato di Polizia e sequestrato circa 20 Kg di sigarette di contrabbando nei confronti di un soggetto intento nella vendita dei tabacchi. Le sigarette sono state sequestrate e il responsabile, un 50enne palermitano residente a Bagheria, su disposizione del Magistrato di turno e’ stato tratto in arresto.